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FIDELITY

Per la Farmacia odierna è necessario creare una relazione stretta con il cliente, al fine di fidelizzarlo maggiormente rispetto ad altri canali. Per fare questo serve conoscere il proprio cliente, le sue abitudini d’acquisto, i suoi interessi per proporre offerte, servizi e spunti mirati a farlo ritornare in Farmacia.

Il portale Fidelity è lo strumento adeguato, di semplice gestione per la Farmacia, che ti consente di ottenere questo risultato in modo completo, personalizzato ed evoluto.

Il sistema di gestione Fidelity si appoggia sull’utilizzo di una carta fisica, uno strumento di fidelizzazione commerciale che premia i clienti delle farmacie aderenti.

Il portale Fidelity interagisce in tempo reale con tutti i gestionali di farmacia, garantendo il pieno controllo del sistema di loyalty basandosi sui seguenti punti di forza:

  • Database clienti completo
  • Possibilità di studiare il comportamento della clientela
  • Strumento flessibile, su misura per le Farmacie

i nostri numeri

2017
Attivo da
Farmacie aderenti
Utenti registrati
Utenti registrati via web

Com’è fatto Fidelity?

Proprietà dei dati

Tutto il mondo Fidelity della tua Farmacia appartiene a te, sei tu il titolare dei dati dei tuoi clienti. Questo grande vantaggio ti permette di conoscere i tuoi clienti e rispettare al meglio la loro privacy proponendo solo iniziative di marketing personalizzate in base alle loro esigenze.

Sistema premiante

Sei libero di definire il sistema premiante, le regole punti e il catalogo premi per i tuoi clienti tra buoni sconto, servizi della Farmacia e premi speciali. Il nostro staff è a tua disposizione per darti il consiglio di cui hai bisogno per la definizione delle regole e per promozioni riservate.

Utenti e gruppi

L’accesso alla gestione dei contenuti è sicuro e controllato per assicurare differenti livelli di interventi a differenti utenti e team di lavoro

Assistenza e Consulenza marketing

C’è sempre qualcuno pronto a darti il supporto necessario e fornirti un piano operativo: iniziative di marketing stagionali, iniziative dedicate a specifici eventi e altre idee “evergreen” per dare un sostegno alla tua strategia commerciale e di comunicazione.

Sistema di notifiche

Ogni aggiornamento sulle attività connesse al sistema Fidelity, può essere notificato, anche via mail, in base ai diversi utenti. La tipologia di notifiche in ricezione può essere customizzata per singolo utente.

Strumenti di marketing

Business Intelligence

Un motore per applicare le regole di email-marketing studiate  in base a stagionalità e analisi dati oppure stabilite dalla tua strategia promozionale.

Coupon

Sistema di couponing per sviluppare le vendite in coerenza con la politica commerciale della Farmacia che si basa sulla conoscenza delle abitudini di acquisto dei tuoi clienti.

Comunicare le promozioni

Grazie a SMS ed email puoi inviare coupon ai clienti titolari di card diversificando le iniziative e i gruppi di clientela a cui offrire sconti e promozioni studiati su misura.

Report/Alert

Statistiche complete per ogni campagna, dati di fidelizzazione e risultati di fatturato oltre alla profilazione del cliente e alert costanti di informazioni relative a elementi di criticità.

Instant Win

Sistema premiante istantaneo, che consente ogni giorno l’estrazione di un premio tra tutti gli utenti che acquistano un prodotto.

a chi serve?

Farmacia

Può compiere facilmente alcune importanti operazioni:

  • Gestione anagrafiche
  • Prenotazione di premi
  • Sistema di creazione e utilizzo coupon e scontistica
  • Profilazione e clusterizzazione della clientela
  • Invio di comunicazioni tramite mail e/o sms
  • Reportistica attività card
  • Reportistica distribuzione dei premi
  • Utilizzo Instant Win

Cooperativa/Rete

Può consultare facilmente:

  • Anagrafiche card
  • Report su Dati di Profilazione e clusterizzazione della clientela
  • Report su Invio di comunicazioni
  • Report su attività card
  • Report sulla prenotazione e distribuzione dei premi

Può inoltre utilizzare attivamente:

  • Gestione Cluster
  • Gestione Coupon e Scontistica dedicata

Utente finale

Direttamente da sito web o app, può compiere alcune semplici operazioni, registrandosi ed accedendo all’area personale dedicata, come ad esempio:

  • Richiedere la card e/o aggiornare i propri dati
  • Verificare il saldo punti e prenotare premi
  • Consultare il catalogo on-line
  • Utilizzare la card dematerializzata e relativi coupon sconto associati
  • Trovare la farmacia del circuito più vicina

Amministratore Portale

L’amministratore riesce a monitorare l’andamento generale delle vendite, estrapolando report molto significativi tramite apposite dashboard; può così supportare facilmente sia la farmacia che la cooperativa nel raggiungimento dei propri obiettivi di vendita.

I vantaggi di adottare Fidelity

Consolidamento del rapporto

Consolidare il rapporto con i propri clienti e fidelizzarli, incentiva il ritorno in Farmacia. Grazie ad un programma di premi intelligente, flessibile e costruito sulle tue esigenze, puoi caricare i punti su ogni acquisto di parafarmaco e il cliente ha diritto a buoni sconto, servizi o premi speciali.

Analisi del proprio pubblico

Grazie a una costante analisi degli acquisti e della frequenza con Fidelity puoi conoscere da vicino i clienti, le caratteristiche, le esigenze e puoi fidelizzarli con iniziative di mail-marketing.

Iniziative di marketing

Fare promozioni legate a stagionalità oppure offrire sconti generalisti a tutti i clienti è spesso una leva commerciale, ma è anche un costo molto importante in termini di mancata marginalità. Grazie a iniziative di mail-marketing realizzi e offri promozioni personalizzate ai tuoi clienti limitandole solo a quelli potenzialmente interessati all’offerta e sensibili al “taglio prezzo”.

Monitoraggio abitudini d’acquisto

Grazie alla conoscenza delle abitudini di acquisto hai la possibilità di stimolare acquisti correlati e complementari.

DETTAGLI SOLUZIONE

Date

Febbraio 2017

CATEGORY

Portale Fidelity customizzabile

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