L’azienda è un’entità viva, costituita da persone che – con il loro know how – crescono insieme ad essa. La formazione è una delle leve principali per alimentare, potenziare e indirizzare i membri di un’organizzazione verso una crescita continua e duratura. 

Il nostro metodo didattico prevede un approccio attivo: coinvolgimento dell’allievo su tematiche d’interesse, esercitazioni su casi reali o ricavati dalla realtà aziendale, confronto e pragmatismo rispetto agli obiettivi prefissati.

I nostri percorsi formativi sono rivolti a imprese che desiderano potenziare e supportare la loro struttura interna, e professionisti che intendono aumentare il loro livello di competenza circa tematiche altamente qualificanti. Tematiche che spaziano dallo studio dei principali CMS (WordPress, Magento e Magnolia), l’analisi delle attività di Digital Marketing (SEO, AdWords, content marketing) fino all’indagine dei principali linguaggi di programmazione (PHP, Java, .Net) mediante percorsi personalizzati. 

Di seguito sono indicate le fasi del progetto formativo:

  • analisi iniziale = definizione degli obiettivi formativi;
  • verifica delle competenze = inquadramento dello scenario di partenza e individuazione del gap di competenze;
  • definizione del progetto = identificazione delle skills da erogare e della metodologia didattica più efficace;
  • avvio della formazione = alternanza di sessioni teoriche e pratiche, innovation game e coaching;
  • follow up = verifica dell’upgrade, supporto e affiancamento.

Contattaci per avere maggiori informazioni, un parere professionale o un confronto di idee. Siamo a tua completa disposizione!