Digital Marketing

Per massimizzare gli obiettivi di business!

Il Digital Marketing si definisce come l’insieme delle attività marketing che sfruttando il canale web ne studiano le dinamiche allo scopo di produrne un risultato di business che può configurarsi nella promozione di un marchio e nella vendita di prodotti e servizi.

Il nostro team si occupa dell’analisi del posizionamento online delle aziende, anche conosciuto come e-reputation; effettua bechmark dei competitor e insieme al cliente definisce i target di riferimento sviluppando la strategia più efficace per raggiungere il target specifico, evidenziando e comunicando i segni distintivi e qualificanti di servizi o prodotti offerti rispetto alla concorrenza.  E last but not least, si preoccupa di massimizzare e tutelare gli investimenti destinati allo sviluppo del business del cliente effettuando un monitoraggio costante di tutte le iniziative digital, perchè “solo quello che non si può misurare non può essere migliorato”.

Con milioni di utenti connessi al web ogni giorno, è prioritario che le aziende comprendano che il proprio target audience è sempre più attivo online, naviga da desktop, da tablet, da smartphone, e da questo ne deriva che un piano strategico di digital marketing diventa sempre più fondamentale e centrale rispetto al raggiungimento degli obiettivi di business di ogni azienda.

Quali sono quindi gli strumenti a disposizione delle aziende?

  • Sito Web: Il sito aziendale è il primo e più importante strumento per veicolare il proprio messaggio e per dar visibilità ai prodotti e servizi offerti. È quindi fondamentale che il sito rispetti alcune regole di base, tra cui: una buona user experience, contenuti chiari ed esaustivi, un design ottimizzato anche per mobile, una struttura progettata per favorire il SEO per i motori di ricerca e una costante cura nell’aggiornamento dei contenuti e delle informazioni.
  • Strategia marketing e definizione di piani editoriali: Una buona strategia di digital marketing richiede innanzitutto l’armonizzazione e il coordinamento tra la comunicazione offline e quella online. È inoltre indispensabile effettuare una buona analisi dell’ambiente digital in cui si muove l’azienda al fine di comprendere i comportamenti del pubblico per assecondarli e anticiparli e rispondere proattivamente alla dinamicità e velocità del web.
  • SEO, AdWords, SMM, Direct Email Marketing, Display Advertising e non solo: Sono moltissimi gli strumenti a disposizione di aziende e professionisti a supporto delle campagne digital. Il nostro compito è quello di trovare i migliori strumenti nelle diverse situazioni e in base alla maturità e predisposizione al digital dei nostri clienti.

Per ottenere buoni risultati in questo settore è necessario sviluppare competenze profonde e trasversali, apprendere l’uso di strumenti professionali e mantenersi costantemente aggiornati.

Valuebiz, forte di anni di esperienza e di case study di successo, è in grado di consigliare i propri clienti e seguirli con professionalità ed esperienza.

Contattaci per avere maggiori informazioni, per avere un parere professionale o anche solo per uno scambio di idee.

E in ogni caso chiedilo a Valuebiz!